Nuovo website per Castorama

Progettazione e sviluppo, restyling grafico e content managing per la nuova release, funzionale e piena di novità

 


È on line la nuova release del sito Castorama, la catena specializzata nel fai-da-te. Il progetto è stato affidato a Adacto, che ne ha curato interamente la progettazione e lo sviluppo. Il nuovo website si integra con le attività di comunicazione che accompagnano il processo di graduale remodelling dei punti vendita da Castorama a Leroy Merlin, la multinazionale che ha da poco acquisito i punti vendita Castorama in Italia.

Restando in sintonia con lo stile distintivo dell'azienda, Adacto ha ideato e realizzato una grafica fresca e accattivante. Il nuovowebsite presenta una struttura modulare, organizzata in tab attraverso le quali è possibile navigare tra le diverse sezioni del sito stesso. I contenuti sono completamente riorganizzati, restituendo agli utenti estrema funzionalità, accessibilità e facilità d'uso. Su www.castorama.it viene dato particolare rilievo all'area didattica con la sezione Guide e consigli e i Castostage, mentre sono messi ben in evidenza i prodottie le offerte in corso, con la possibilità di scaricare il volantino del momento.

Ampio spazio viene dato anche ai punti vendita, con minisiti dedicati che raccolgono tutte le informazioni su orari, servizi e iniziative. Nella sezione Negozi si può selezionare il punto vendita preferito, scegliendo tra Castorama e Leroy Merlin. Adacto, oltre che rinnovare il sito web, cura la realizzazione della newsletter, per tenere sempre informati gli utenti su tutte le promozioni e le novità.